Detrazioni ristrutturazione

Ecco come le persone e le famiglie più premurose potranno difendere la propria famiglia approfittando del bonus fiscale

Detrazioni ristrutturazione e vantaggi fiscali. L’ultima Legge di Stabilità ha prorogato i termini di questo bonus al 31 dicembre 2024

Recupero del patrimonio edilizio articolo 16 bis in fattura nella procedura del bonifico, anche per semplici sostituzioni di serrature, e ritorna davvero un bel gruzzolo, il 50 per cento del tuo investimento di lungo termine.

Anche se nonostante non vi sia alcuna ristrutturazione edilizia ma una semplice manutenzione in corso, come l’attività di riparazione porte blindate, montaggio della serratura europea, installazione nuova porta blindata e infissi, si accede sempre e senza troppi giri burocratici a questo importante beneficio e vantaggio fiscale.

Non c’è alcun obbligo di avvisare il comune, l’enea, per quello che riguarda la manutenzione e la sostituzione di serrature.

Rientrano tutti i miei servizi:

  • sostituzione serratura per porta blindata,
  • cambio del cilindro europeo, 
  • kit di conversione per porta blindata,
  •  kit sicurezza basculante garage,

incluse tutte le azioni che prevedono le installazioni di sistemi di sicurezza antintrusione per la casa o l’ufficio.

Anche se sei in affitto, puoi beneficiare delle detrazioni fiscali al 50 per cento.

Proroga Detrazione Recupero Edilizio

L’ultima Legge di Stabilità ha prorogato i termini di questo bonus al 31 dicembre 2024.

Secondo la Proroga di Detrazione del Recupero Edilizio Articolo 19, comma 1, lettera b, numero 1, modificando il comma 1 dell’articolo 16, Decreto Legge 63 2013, le spese relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio possono essere portate in detrazione del 50%, sull’importo massimo di € 96.000, di cui all’articolo 16 bis, TUIR.

Prorogata anche la detrazione Bonus Mobili Art 19, comma 1, lettera b, numero 2.

Nei lavori di recupero del patrimonio edilizio sono incluse, apposizione e sostituzione serrature, blindature, sistemi di sicurezza passiva o indiretta, porte blindate, infissi e tutto ciò che riguarda la prevenzione antintrusione.

Fonte attendibile, sito dell’Agenzia delle Entrate, approfitta dei bonus fiscali.

Ecco un ulteriore bonus, un mio video tutoria creato per aiutarti a compilare il bonifico per detrazioni fiscali, usufruibili anche per il cambio serratura porta blindata, per il basculante del garage ed altre pertinenze.

Puoi beneficiare della detrazione fiscali inserita nella categoria ristrutturazione anche per i soli acquisti di serrature.

Infatti se abiti nel centro o nel sud Italia potrai comprare i miei prodotti ed essere seguito passo dopo passo prima, durante e dopo il tuo lavoro di messa in sicurezza delle porte di casa.

Bonifico per detrazioni fiscali

Video tutorial per effettuare il pagamento di una fattura, quindi il bonifico per detrazioni fiscali, quando si acquista o si cambia una serratura.

È valido sia in caso di detrazioni ristrutturazione sia per manutenzione ordinaria o straordinaria.

La trascrizione delle operazioni complete sono riportate su questo articolo.

Taggato , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.