Michele Bortolotti

Michele Bortolotti, chi è, cosa fa, perché la sua azienda è quella giusta aumentare e ripristinare la sicurezza delle tue serrature di casa.

Aries di Michele Bortolotti fabbro per cambio serratura Milano Bergamo Verona Vicenza Padova Venezia Treviso Bologna Bolzano Trento e tante altre località del nord Italia.

Aries serrature di Michele Bortolotti quale contributo ha portato on line?

Michele Bortolotti è un libero professionista di origini Venete creatore di un brevetto, un kit antieffrazione per porte basculanti di garage ed un sistema sfondamento per basculanti, porte blindate e serramenti da applicare assieme ai più sicuri cilindri per serrature.

È stato il primo a portare on line, già dal lontano 2009, le conoscenze, i segreti ed il dietro le quinte della nicchia di settore riguardo le conversioni serrature per porte blindate dalle vecchie chiavi doppia mappa alle moderne chiavi a cilindro europeo.

Le tecniche per inviare le foto con Whatsapp come richieste di preventivo e consulenza, l’approccio comunicativo del prima e del dopo nei lavori di cambio delle serrature, più un’infinità di immagini di repertorio on line sono creazioni di Michele Bortolotti.

Cosa NON FA e cosa FA

Michele Bortolotti ha sempre rifiutato di installare serrature inutili e pericolose per la sicurezza domestica e non solo.

Ha sempre cercato di contrapporsi alla mentalità emozionale di fare shopping on line, senza le competenze, di prodotti molto tecnici,

come le serrature,

che sebbene propinate per sicure da venditori che non le hanno mai installate, quindi senza un retroterra culturale da professionista installatore, non potrebbero mai dare il loro meglio.

Molti prodotti installati a regola d’arte danno il meglio di sé perché per ognuno di essi ci sono degli step ben precisi di assemblaggio da compiere, e chi improvvisa potrebbe commettere degli errori, ne basterebbe uno solo, anche percettivamente irrilevante, in questi step, che causerebbe un calo drastico della sicurezza di insieme dell’intero sistema di chiusura.

Michele Bortolotti ha portato così una ventata di aria fresca, una valorizzazione del mondo dell’artigianato e dei servizi serraturieri a domicilio, con una visione ed un approccio professionale altamente specializzato nel rispondere alla domanda frequente: come fare per cambiare le serrature in totale sicurezza?

Ha deciso di rivolgersi direttamente a privati e famiglie che hanno l’intelligenza per comprendere il valore della sicurezza domestica, non solo per la prevenzione ai furti in casa ma anche per evitare l’occupazione abusiva di immobile ed evitare di rimanere chiusi fuori casa.

Per evitare di rimanere chiusi fuori casa occorrono prodotti e installazioni di qualità, non una qualità millantata ma solamente oggettiva.

Comunicazione facile

Il tendine d’Achille della nicchia di settore che stiamo affrontando, il mercato del cambio delle serrature, è quello di rapportarsi con i clienti autocelebrandosi e rischiare di parlare con termini difficili e non usuali (il fatidico Jargon tecnico di settore).

˜È frequentissimo trovare operatori nel campo che si parlano addosso con il tipico linguaggio per esperti, e questo fa venire l’orticaria ai clienti che non riescono a capire le spiegazioni, soprattutto a chi odia questo atteggiamento, da una spanna sopra gli altri, tipico dei nerd e dei tecnici operativi, quindi da Insider di settore.

Per far fronte a questo problema gigantesco dove il Bumping diventa Plung Pling, e un grimaldello diventa un cilindro bulgaro ho iniziato ad esprimermi per concetti facili divisi in 3 vantaggi.

3 Vantaggi e benefici si ricordano facilmente anche per le menti più smemorate ed avulse dall’ambiente tecnologico.

Sono chiamato anche da alcuni miei clienti appassionati il creatore di triangoli della comunicazione.

Ecco il primo triangolo, il più importante perché mette chiarezza alla tanto inflazionata parola QUALITÀ ed è quello che dovresti tenere in mente per compiere qualsiasi scelta futura nel campo della sicurezza domestica.

Il secondo triangolo è quello della SICUREZZA, nel nostro caso specifico quello degli SCOPI DI UNA SERRATURA, ed anche se non sembra, non è così banale e scontato, va assolutamente memorizzato perché è contestualizzato in modo perfetto per il periodo storico nel quale viviamo.

Ovviamente tutto è importante e tutto conta per chi è sensibile alla sicurezza domestica, ma vediamo ora il triangolo della sicurezza e perché è così importante quando si parla delle serrature di casa o ufficio.

Consulenze private della Aries di Michele Bortolotti

Caro lettore, mi fa piacere che tu sia arrivato a leggere fin qui e che tu possa trovare informazioni davvero utili sui miei siti, all’apparenza banali, andrebbero rilette più volte per diventare efficaci e propedeutiche per un orientamento nel fare le giuste scelte nel settore.

Tuttavia noterai delle limitazioni, rispetto ad latri siti, nel fare ciò che gratuitamente è stato espletato fino ad oggi, ovvero fare da Servizio Clienti Gratis e da Vetrina per i produttori di serrature.

Michele Bortolotti ha scritto molti contenuti online gratis, pronti a sciogliere dubbi e stalli causati anche da una ritrosia dei venditori e degli installatori nel dare le necessarie informazioni, spesso mascherate volutamente da un linguaggio troppo tecnico e complesso, come già accennato,

ma infine, ha dovuto prendere una decisione,

quella di includere le consulenze ed un programma di manutenzione a pagamento per chi deve risolvere problemi, anche gravi, generati da altre aziende, in modo da invogliare il cliente a spostarsi in toto verso il mio servizio e sganciarsi da chi, o per improvvisazione, o per modus operandi fallato, non ha saputo risolvere un reale problema di sicurezza domestica.

I commenti sono chiusi.